Pratomigranti

Pratomigranti.it

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l'integrazione di cittadini di paesi terzi
salta la barra
 La tua opinione Hai trovato le informazioni che cercavi?

Attenzione: Eventuali campi preceduti da (*) sono obbligatori.

 La tua opinione Le informazioni sono chiare?

Attenzione: Eventuali campi preceduti da (*) sono obbligatori.

 La tua opinione Hai avuto difficoltà nella ricerca?

Attenzione: Eventuali campi preceduti da (*) sono obbligatori.

PRATOMIGRANTI.it

Documenti da fare, servizi e altre informazioni utili per i migranti che lavorano, studiano e vivono nei 7 comuni della Provincia di Prato.

 Progetto  Chi siamo  CTI

News

29.08.2014

Linee guida sui tirocini delle persone straniere residenti all'estero: Stato e Regioni hanno concordato procedure e requisiti, fra i quali: durata (minimo 3, massimo 12 mesi), condizioni per l'ammissibilità dei progetti formativi, nuovo visto regionale che serve per richiedere il visto di ingresso per l’Italia.

29.08.2014

Azienda Usl4dal 1° ottobre 2014 cessa l'autocertificazione sulla singola ricetta. Il codice della fascia di reddito sarà già presente sulla ricetta.

29.08.2014

Bando per la prevenzione degli sfratti per morosità per gli abitanti della Provincia di Prato. Domande fino al 31 dicembre.

28.08.2014

Studi e ricerche: pubblicato il report "Immigrazione straniera in Toscana" a cura della Rete degli Osservatori Sociali della Regione Toscana. 

21.08.2014

Mediatori in bus: CAP Autolinee, Caritas Diocesana di Prato e Provincia di Prato favoriscono l'integrazione socio-culturale attraverso l'introduzione del mediatore culturale sull'autobus. 6 persone non comunitarie, provenienti dalla Nigeria e dal Maghreb, e 16 verificatori di CAP sono coinvolti nel progetto.

21.08.2014

CAP Autolinee - La CAP Autolinee dà la possibilità di comprare il biglietto urbano con un SMS. Per farlo, basta inviare un messaggio con il testo "PRATO" al numero 4850305: in pochi secondi si riceve via SMS il biglietto della durata di 70 minuti. Il costo del biglietto è di 1,40  €, a cui si aggiunge il costo per l'SMS, che cambia a seconda dell'operatore telefonico.

19.08.2014

Sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea, 10 luglio 2014, causa C-244/13: la Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha stabilito che un cittadino extracomunitario coniuge di cittadino UE, può acquisire il diritto di soggiorno permanente, dopo un soggiorno continuativo sul suolo italiano di 5 anni, anche dopo la separazione da questi e l'avvio di una convivenza con un nuovo partner.

14.07.2014

Flussi d'ingresso non stagionali: prorogata la scadenza al 31 dicembre 2014 per l'ingresso dei lavoratori formati all'estero e per la conversione dei permessi di soggiorno di lungo periodo rilasciati a cittadini di Paesi terzi in permessi per lavoro subordinato e autonomo. 

01.07.2014

Studi e Ricerche: pubblicata l'edizione aggiornata del "Manuale sul diritto europeo in materia di asilo, frontiere e immigrazione" a cura della Corte europea dei diritti dell'uomo e del'Agenzia dell'Unione europea per i diritti fondamentali (FRA). 

- Inizio della pagina -
Il progetto Pratomigranti è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it