Pratomigranti

Pratomigranti.it

progetto cofinanziato da
Unione Europea Ministero dell'Interno
Fondo europeo per l'integrazione di cittadini di paesi terzi
salta la barra
 La tua opinione Hai trovato le informazioni che cercavi?

Attenzione: Eventuali campi preceduti da (*) sono obbligatori.

 La tua opinione Le informazioni sono chiare?

Attenzione: Eventuali campi preceduti da (*) sono obbligatori.

 La tua opinione Hai avuto difficoltà nella ricerca?

Attenzione: Eventuali campi preceduti da (*) sono obbligatori.

PRATOMIGRANTI.it

Documenti da fare, servizi e altre informazioni utili per i migranti che lavorano, studiano e vivono nei 7 comuni della Provincia di Prato.

 Progetto  Chi siamo  CTI

News

28.08.2015

Decreto flussi per lavoratori non stagionali: prorogata al 31 dicembre 2015 la scadenza per la presentazione delle domande.

01.07.2015

Tutela della sicurezza e dei diritti dei lavoratori cinesi: il video in versione cinese ed italiana presentato dalla Prefettura di Prato nell'ambito del Fondo europeo per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi: http://www.videoindustriali.it/blog/prato-tutela-della-sicurezza-e-diritti-dei-lavoratori-cinesi/

12.06.2015

Cittadinanza italiana - dal 18 giugno le richieste di cittadinanza italiana verranno acquisite esclusivamente con modalità informatica.

08.06.2015

GR Imprenditore informato in lingua cinese su Radio SPIN

Un notiziario settimanale destinato agli imprenditori cinesi del distretto pratese. Notizie, normative e indicazioni su opportunità per la corretta gestione aziendale. Trasmesso ogni domenica alle 16.00 e in replica il lunedì sera alle 22.00.
Realizzato dalla redazione di Radio Spin in collaborazione con il PIN – Laboratorio ARCO e il Centro InterAzioni del Progetto Prato della Regione Toscana, che già curano il portale bilingue italiano e cinese

Maggiori informazioni sul sito di Radio SPIN
 
 

16.03.2015

"Facewall Prato. 100 intrecci di mondi possibili" - Sabato 21 marzo dalle ore 18, inaugurazione della mostra organizzata dalla Fondazione Museo del Tessuto e Ass. Compost Prato, con il contributo della Regione Toscana. La mostra rimarrà aperta fino al 27 settembre.

10.03.2015

Accordo di integrazione - da oggi, 10 marzo, gli studenti iscritti ad un corso universitario saranno esonerati sia dalla partecipazione alle sessioni di formazione civica sia dai successivi test di accertamento della conoscenza della cultura civica e della vita civile in Italia (Circolare del Ministero dell'Interno del 3 marzo 2015, n. 1326).

- Inizio della pagina -
Il progetto Pratomigranti è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it