Progetto

Progetto

Pratomigranti » Chi siamo » Progetto "Pratomigranti"
Logo pagine interne
logo pratomigranti.it

Progetto

Cartina PratoDagli incontri svolti con i gruppi di lavoro costituiti nel Consiglio territoriale per l'Immigrazione, si è rilevato che il territorio pratese ha saputo dare risposte efficaci sul fenomeno migratorio.

Sono state tante le iniziative promosse sul territorio per favorire l'integrazione dei cittadini stranieri. Proprio questi progetti hanno dato lo spunto per realizzare il portale Pratomigranti: un sito internet multilingue dove si danno notizie utili al cittadino migrante, su iniziative locali, informazioni sui servizi o su rapporti con la pubblica amministrazione.

Il portale ha l'obiettivo di dare, ai cittadini e alle cittadine migranti, informazioni utili per la vita, lo studio, il lavoro, le opportunità esistenti nel territorio pratese.

Tramite il sito www.pratomigranti.it, il Consiglio Territoriale per l'Immigrazione ed i suoi componenti potranno diffondere le informazioni sui servizi e le attività dedicate al mondo dell'immigrazione.

L'avvio del progetto è stato reso possibile grazie alla condivisione iniziale delle potenzialità da parte della Provincia e Comune di Prato, che hanno messo a disposizione le risorse economiche.

Tra settembre 2013 e giugno 2014, Pratomigranti è stato oggetto dei finanziamenti del FEI (Fondo Europeo per l'Integrazione dei cittadini dei Paesi Terzi) attraverso il progetto "In Comune: Informare i Nuovi Cittadini con Operatori Mediazione Urp e Network Efficienti” (annualità 2012, azione 7, CUP: C39D13000050007), che ha visto il Comune di Prato quale ente capofila.

Progetto FEI “In Comune”: aggiornamento del sito Pratomigranti 

Inviaci il tuo parere

Leggi l'informativa sulla privacy (apre una nuova finestra)


Attenzione: Eventuali campi preceduti da (*) sono obbligatori.

Captcha Ricarica Immagine | Audio dell'immagine

Ultimo aggiornamento: giovedì 28 aprile 2016
- Inizio della pagina -
Il progetto Pratomigranti è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it