Il Pacchetto scuola è la provvidenza destinata a sostenere la spesa delle famiglie per la frequenza scolastica e viene erogato dal comune di residenza dell’alunno. Pertanto la domanda per ottenere il contributo dovrà essere presentata al Comune dove l’alunno risiede e non dove è situata la scuola.
Il bando è rivolto a studenti residenti a Prato iscritti per l’a.s. 2022/2023 ad una scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), e con valore ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenne nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non superiore a € 15.748,78.
Modalità di presentazione:
Le domande possono essere presentate tramite servizio online oppure rivolgendosi ai Caaf convenzionati. Si raccomanda di NON recarsi personalmente ai Caaf ma di telefonare prima per concordare modalità di presentazione ed eventuale appuntamento.
Maggiori informazioni sul bando e lista dei Caaf: i cittadini che vogliano presentare la domanda online in autonomia devono cliccare sul link, e poi cliccare su "domande online". Dopo è possibile fare l'accesso alla pagina per effettuare la richiesta.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico Multiente o ufficio Diritto allo Studio (email: dirittostudio@comune.prato.it - contatti telefonici: 0574 1835154, 0574 1835120)