Lavori stradali

Lavori stradali

Pratomigranti » Vivere in città » Numeri utili » Lavori stradali
Logo pagine interne
logo pratomigranti.it
icona scelta lingua

Lavori stradali

In questa pagina verranno inseriti e descritti tutti i lavori stradali di particolare importanza con un forte impatto sulla città di Prato. 

Lavori in corso

Dal 27 settembre 2021 a maggio 2022 - Lavori su Via Pistoiese e Via Giordano

Lavori di riqualificazione dell’area di via Pistoiese e di via Umberto Giordano e realizzazione di due nuovi parcheggi. I lavori sono iniziati a fine settembre e si concluderanno indicativamente nel mese di maggio 2022.

Ecco in dettaglio gli interventi che il Comune di Prato realizzerà:

  • Riqualificazione di Via Giordano
  • Via Umberto Giordano diventerà strada a senso unico, i posti dedicati ai parcheggi aumenteranno e verrà realizzato un percorso ciclo-pedonale alberato
  • Verrà potenziata l’illuminazione pubblica

Riqualificazione di Via Pistoiese (nel tratto tra via Giordano e via Nino Rota)

Su via Pistoiese il progetto prevede la riqualificazione del tratto tra l’incrocio con via Umberto Giordano e l’incrocio con via Nino Rota con l’istituzione della limitazione della velocità a 30 km/h con un unico senso di marcia in direzione del centro cittadino, condizione che consente di allargare i marciapiedi su entrambi i lati. Verranno sistemate fioriere, panchine e dissuasori, potenziata l'illuminazione pubblica.

Nuovi parcheggi

Verranno realizzati due nuovi parcheggi: uno in piazza 5 marzo e uno tra via Nino Rota e via Orti del Pero. Saranno complessivamente realizzati 185 posti auto, a fronte dei 181 posti auto esistenti. Questi comprendono 13 posti auto per persone con ridotta o limitata mobilità e 6 posti per il carico/scarico delle merci. Nella parte dell’area a contatto con via Giordano, inoltre, verrà installata una “ciclo stazione” per facilitare lo scambio tra l’uso dell’auto e quello della bicicletta.
 

Costituzione della “Zona 30”

Verrà limitata la velocità su via Pistoiese a 30 km l’ora e, progressivamente, verrà esteso il provvedimento alle strade che diramano da questa in direzione nord e in direzione sud.

Per maggiori informazioni:

Comunicato stampa del 24.09.2021
 

- Inizio della pagina -
Il progetto Pratomigranti è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it