Sportello antitratta e sfruttamento lavorativo del Comune di Prato

Sportello antitratta e sfruttamento lavorativo del Comune di Prato

Pratomigranti » Vivere in città » Lavoro » sportello-sfruttamento-lavorativo
Logo pagine interne
logo pratomigranti.it
icona scelta lingua

Sportello antitratta e sfruttamento lavorativo del Comune di Prato

Il Comune di Prato è impegnato nel contrasto al caporalato, al lavoro irregolare e allo sfruttamento dei cittadini migranti e mette a disposizione i propri uffici per dare informazioni e orientamento sulle procedure e modalità di tutela come previsto dalle leggi italiane in materia.

Se sei un cittadino straniero vittima di grave sfruttamento lavorativo, prostituzione o tratta puoi collaborare con le istituzioni per far emergere la tua situazione di sfruttamento così da avere la possibilità di richiedere il rilascio di un permesso di soggiorno e di essere inserito in un programma di protezione sociale.

Contatta il Servizio Immigrazione del Comune di Prato per conoscere i tuoi diritti. La legge italiana tutela la tua posizione!

Puoi telefonare per avere maggiori informazioni o prendere un appuntamento e parlare di persona con i nostri operatori. Se hai difficoltà con la lingua italiana, puoi chiedere di parlare con i mediatori di lingua cinese, araba, urdu, inglese, francese e albanese presenti al nostro sportello.
 

A chi rivolgersi 

Servizio Immigrazione del Comune di Prato

Via Roma, 101 - Prato
Tel. 0574 1835420
Numero Verde 800 242525
E-mail: immigrazione@comune.prato.it

 

Il servizio è attivato nell’ambito del “Protocollo d'intesa in materia di prevenzione e contrasto dei fenomeni di sfruttamento lavorativo e di tutela delle vittime” siglato nel 2018 tra il Comune di Prato e la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Prato nonché alla collaborazione con la rete SATIS (Sistema Antitratta Toscano Interventi Sociali) alla quale il Comune di Prato aderisce.


Pagina web realizzata all’interno del Progetto “S.P.A.C.E.”, di cui il Comune di Prato è soggetto Capofila. Il progetto è finanziato a valere sull’ OS2 – ON3, del Programma Nazionale del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020 (Autorità Responsabile Ministero dell’Interno).

logo europa  logo comune di pratologo ministero interno
 

- Inizio della pagina -
Il progetto Pratomigranti è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it